391-317-8330 pellaliliana@gmail.com

Sostegno Psicologico

Ci sono momenti in cui ci sentiamo persi, demotivati o confusi.

Momenti nella nostra vita in cui affrontiamo problemi che non ci sentiamo in grado di gestire da soli.

Dobbiamo prendere delle decisioni, dobbiamo fare, dobbiamo reagire ma non sappiamo come.

Vorremmo fermare il mondo, fermare il tempo, riflettere, ma non è possibile.

I problemi continuano a pressarci e ci sentiamo soffocare. Abbiamo bisogno d’aria!!! Questi momenti di disagio personale o di crisi personale sono più comuni di quanto si pensi.

È allora che aiuta parlare con qualcuno con esperienza professionale che può ascoltare e aiutare.

I tuoi problemi potrebbero essere di vecchia data o qualcosa che hai sentito di recente, ma arriva un momento in cui cercare aiuto è semplicemente la cosa giusta da fare.

Durante il percorso di sostegno psicologico ci concentriamo nella gestione di specifiche questioni quotidiane, di ciò che ti sta creando il malessere, di ciò che ti fa star male, per riordinare le idee, per fare luce, per prendere aria e riprendere le forze.

Perché il disagio psicologico può limitare le nostre scelte, la nostra vita quotidiana e la propria libertà; bisogna ricominciare a prendersi cura di se stessi, perché il cambiamento è sempre possibile.

Alcune persone trovano difficile o intimidatorio parlare in uno spazio chiuso, quindi a chi si rivolge a me offro la possibilità della terapia del camminare e del parlare. Una camminata può aiutare le persone a rilassarsi, aprirsi e parlare dei loro problemi.

Il camminare ci libera dalla sensazione di essere bloccati nella vita. Possiamo andare avanti, possiamo risolvere le cose. Le persone si sentono meglio quando si muovono. Fa funzionare la dopamina e spesso consente loro di generare nuove idee e pensieri positivi.

La terapia all’aperto, nei parchi urbani, nei giardini pubblici aggiunge poi diversi benefici rispetto alle sedute in uno spazio chiuso. A contatto con la natura molte persone diventano più riflessive e consapevoli e riescono ad aprirsi maggiormente riguardo le loro emozioni.

In studio

“Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.”

Martin Luther King

“Quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano.”

Lao Tzu

All’aperto

“Il movimento è fondamentale nella nostra vita. Il movimento cambia prospettiva e, così facendo, fornisce chiarezza, accendendo speranza, impulso e possibilità.”

“Camminare significa letteralmente andare avanti. Le persone si sentono come se stessero andando avanti nei loro problemi. Possono affrontare le cose meglio e più velocemente.”

Invia un messaggio compilando il seguente form:

Trattamento dei dati

Supporto Psicologico vicino a Bergamo